Le Api di Dario

Le Api di Dario

Anche quest’anno la Fondazione Provinciale della Comunità Comasca Onlus è al nostro fianco con un nuovo progetto teso a sostenere Casa di Dario.

Casa di Dario è una famiglia che è riuscita a ricostruire i legami con la comunità proprio grazie al precedente bando di capacity building. 

L’obiettivo del nuovo progetto è continuare e consolidare il percorso intrapreso in due direzioni:
1. creare e formare un team finalizzato a diversificare e potenziare comunicazione e fundraising (figure che desideriamo chiamare “reporter sociale” e “animatore territoriale” che si aggiungeranno allo staff sotto la guida di due esperti) 

2. ampliare e consolidare le partnership sul territorio (in particolare rispetto alle scuole e alle altre ONP) grazie ad attività di forte interesse collettivo: l’apicoltura e l’arte. Legate dal 2400 a.c. queste due discipline permettono di coniugare educazione alla biodiversità e all’inclusione sociale. L’alveare, simbolo della vita che esiste solo nella comunità, rende perfettamente il significato di famiglia ed affascina grandi e piccini indistintamente. Le attività vengono proposte in modo che possano direttamente contribuire alla sostenibilità della Casa.