Dal 2009 ci prendiamo cura di persone con disabilità che scelgono la vita comunitaria oppure che non possono rimanere nel proprio nucleo familiare di origine, offrendo una casa ma ancor più importante, una famiglia. Il tuo 5×1000 quest’anno per Associazione Arcobaleno … una semplice firma per rendere facile il difficil

Donando il 5×1000 alla nostra Associazione, contribuirai a garantire un futuro sereno agli abitanti della Casa di Dario, agli operatori sociali al nostro fianco ogni giorno, alle famiglie di persone con una disabilità, ai cittadini che si sentono parte di una comunità in cui libertà, diversità e identità sono diritti concreti di ogni persona.

Come?
Il contribuente può destinare la quota del 5 per mille dell’Irpef, firmando e aggiungendo sotto la propria firma e il codice fiscale dell’Ente prescelto, nel riquadro del “SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE ISCRITTI NEL RUNTS DI CUI ALL’ART. 46, C. 1, DEL D.LGS. 3 LUGLIO 2017, N. 117, COMPRESE LE COOPERATIVE SOCIALI ED ESCLUSE LE IMPRESE SOCIALI COSTITUITE IN FORMA DI SOCIETA’, NONCHE’ SOSTEGNO DELLE ONLUS ISCRITTE ALL’ANAGRAFE” .

Anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, chi ha solo il CUD o chi è in pensione, può destinare il 5×1000. Per farlo è sufficiente compilare la scheda “destinazione 5×1000” e inserirla in busta chiusa ove scrivere “scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”,e indicare il proprio nome e cognome e codice fiscale e consegnarla allo sportello di un ufficio postale o a uno sportello bancario che provvederà a trasmetterle all’Amministrazione finanziaria (il servizio è gratuito), oppure a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, Commercialista, etc.)

Inserisci il nostro Codice Fiscale 91013690135 nell’apposito spazio della tua dichiarazione.