7 Giorni di Libertà

Barriere, necessità di assistenza, mancanza di una rete familiare di supporto: le vacanze per le persone adulte con disabilità non esistono, ma anzi diventano un periodo difficile che spesso solo i volontari (se anche loro non sono in vacanza) riescono a facilitare, grazie ad iniziative auto-organizzate che possano dare gioia in giornate in cui, nelle città vuote, ci sente sempre più soli!

Capita anche ai 10 abitanti di Casa di Dario, una famiglia che vive insieme da molti anni a Ponte Lambro, in provincia di Como: 10 persone con diverse disabilità che condividono la quotidianità, si prendono cura della loro casa, accolgono i cittadini, partecipano alle iniziative, curano gli spazi verdi e fanno di tutto per non rimanere soli!

Vacanza significa esseri liberi. Ognuno di noi aspetta le vacanze per viaggiare, leggere, vedere luoghi nuovi, conoscere nuove persone. Anche gli abitanti di Casa di Dario vogliono sentirsi liberi e vedere il mare che, purtroppo, non vedono da 6 anni!

Questa raccolta fondi permetterà loro di beneficiare di una settimana di vacanza a Varazze. Il pulmino è già pronto. Le valigie? In 10 minuti sono pronte!

Cosa faranno in vacanza gli abitanti di Casa di Dario? Passeggiate nella natura e – ovviamente – sulla spiaggia, pranzi al sacco, gite, cene insieme all’aperto, bagni nel mare, letture e soprattutto, vivranno spensierati, proprio come voi in vacanza!

Dettagli:

7 giorni a giugno o a luglio presso la Foresteria della Croce, frazione Castagnabuona, Varazze (SV)
10 abitanti e i loro 3 accompagnatori
Costo €5.530 euro – Importo raccolto sino ad oggi: 1.023,00 euro

Ci volete aiutare? Non aspettare clicca sul bottone e apri il cuore!