Innesti
creare un luogo di condivisione tra cittadini e persone con disabilità utile ad innestare connessioni e legami partendo dal lavorare insieme
Innesto: in botanica l’inserimento di una pianta in una di varietà diversa per ottenere una qualità più pregiata, il termine viene utilizzato anche in altri ambiti con il significato di “collegamento”
Nel mese di febbraio di quest’anno abbiamo avuto in comodato d’uso dalla Parrocchia di Ponte Lambro un ampio terreno (propriosotto la Chiesa, vicino alla stazione e alla biblioteca). Abbiamo grandi progetti per trasfromarlo in un luogo di comunità, un giardinoe orto sociale, un luogo di svago, di condivisione e di inclusione sociale. Abbiamo cominciato a sistemare il terreno.
Chi ci ha aiutato: Geoterm Impianti, Associazione Il Ponte, Gruppo Caritas Ponte Lambro, Tolone Edilizia, Florovivaistica Pini, Alpini Ponte Lambro e tutti i volontari!
Un ringraziamento speciale a…
Vuoi aiutarci? Cosa ci servono: attrezzi, sementi, telo della serra, fontane, impianto di irrigazione, arredi esterni, competenze e anche tanta voglia di lavorare insieme …scrivici! associazionearcobalenoodv@
