Cena di benficenza: Giuseppe Bergomi dialoga con Mauro Mezza
Casa di Dario è una comunità, una famiglia di 10 persone con disabilità.
Da sempre la Casa è aperta ai cittadini per iniziative culturali, corsi e laboratori, da sempre vengono organizzate diverse iniziative con e per i cittadini.
Negli ultimi anni Casa di Dario porta avanti il progetto “In viaggio con la Comunità”, un fitto calendario che da ottobre a gennaio impegna abitanti e operatori nell’avvio di attività socialmente utili ma non solo, una particolare attenzione viene dedicata ai più vulnerabili, agli anziani delle residenze lombarde e le altre comunità, vicine e lontane.
Le iniziative sono diverse e spaziano dalla cura del verde all’organizzazione di corsi di ginnastica dolce per gli anziani e tante altre.
La Comunità si mette in viaggio, visita gli anziani delle residenze portando doni e giochi (“i giochi di una volta”) e le altre comunità.
Questi incontri consentono di trovare nuovi amici, coinvolgere le famiglie, confrontarsi, far nascere nuovi progetti, creare una rete sul territorio regionale che possa far sentire meno sole le famiglie che cercano un supporto, permette ai nostri abitanti di socializzare ed essere più aperti.
Per metterci in viaggio quest’anno, sarebbe bello avere un pulmino che potrà rispondere anche alle esigenze di spostamento degli abitanti.