Sostieni Casa di Dario
Dona Ora
Ad oggi, la sopravvivenza di Casa di Dario dipende solo e unicamente dalle rette a carico degli abitanti: per un progetto a lunga gittata come questo, che aspira a garantireun futuro migliore fatto di certezze e rassicurazioni per gli abitanti stessi e per le proprie famiglie, ciò non può bastare.
Grazie alle Vostre donazioni, sarà possibile pianificare a lungo termine nuovi percorsi per ogni abitante, restituendo serenità sia alle famiglie – a garanzia del Dopo di noi – che agli operatori stessi, nella consapevolezza che ciò che si sta creando sia destinato a perdurare nel tempo.
Le erogazioni liberali (in denaro o in natura) a favore degli ETS non commerciali, di cui al co. 5, art. 79 del D.Lgs. n. 117/2017 effettuate da PERSONE FISICHE ai sensi del co. 1, art. 83 dello stesso Decreto, danno luogo ad una detrazione dall’IRPEF nella misura del 30%, per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 euro. La detrazione è elevata al 35% se l’erogazione è fatta ad una ODV.
In alternativa, ai sensi del co. 2, art. 83, le persone fisiche potranno dedurre dal reddito complessivo netto le liberalità in denaro o natura nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato senza alcun tetto massimo (entrambi i regimi di detrazione/deduzione non sono cumulabili né tra loro, né con altre analoghe agevolazioni fiscali previste a fronte delle medesime erogazioni liberali).
Ai sensi del co. 2, art. 83 del D.Lgs. n. 117/2017, gli ENTI E SOCIETA’ potranno dedurre dal reddito complessivo netto, le liberalità in denaro o natura nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato senza alcun tetto massimo. I suddetti versamenti – per essere deducibili/detraibili – non dovranno mai essere eseguiti in contanti ma tramite banche o uffici postali nonché altri sistemi che ne garantiscano la tracciabilità (previsti dall’art. 23 del D.Lgs. n. 241/1997).